Sistemi Informativi Aziendali

Corsi di Economia Aziendale ed Economia e Commercio

Sede Udine

 

 

Avviso agli studenti:

Viste le nuove procedure di valutazione della didattica e le decisione del CCS di area Economica, per nessun motivo il docente accetterà all’esame studenti non regolarmente iscritti né farà iscrizioni fuori dal tempo massimo consentito per le iscrizioni; si invitano pertanto gli studenti a provvedere all’iscrizione all’esame in maniera autonoma nei tempi e nei modi previsti; ove riscontrassero problemi sono pregati di rivolgersi direttamente all’help-desk di Ateneo (problemi tecnici) o alla segreteria studenti (problemi amministrativi).

 

 

Modalità d'esame

1.    E’ obbligatoria l’iscrizione all’esame su Esse3 (come da delibera della ex-Facoltà). Si invitano gli studenti a STAMPARE SEMPRE la ricevuta dell’iscrizione e a presentarsi all’esame con questa. Solo studenti che fossero eventualmente non presenti nella lista del docente ma con la regolare ricevuta verranno ammessi alla prova.

2.    Gli studenti sono tenuti a portare all’esame i fogli (come da delibera della ex-Facoltà)

3.    L’esame consiste di una prova scritta con domande aperte con eventuale orale a discrezione del docente.

4.    I testi di molte prove passate sono disponibili sul sito di E-learning dell’Università di Udine

 

Prova Intermedia

E' prevista  anche la possibilità di usufruire di una prova intermedia.

Alla prova intermedia del primo semestre sono ammessi gli studenti il cui cognome inizia per A-L, anche iscritti agli anni precedenti.

Alla prova intermedia del secondo semestre sono ammessi gli studenti il cui cognome inizia per M-Z, anche iscritti agli anni precedenti

 

PRIMA PARTE (Prova intermedia)

·         Data prova intermedia: fissata su ESSE3

·         La prova intermedia verterà su:

o    Slide: blocchi 1-6 (quindi comprese le lezioni “on-line”)

o    Dispensa su infrastruttura tecnologica: tutto

o    Libro di testo: capitoli 1-3

·         Modalità di valutazione identiche alla prova complessiva

 

SECONDA PARTE (Completamento esame)

·         Si deve completare l’esame con i contenuti della seconda parte ENTRO I PRIMI DUE APPELLI regolari fissati su ESSE3 seguenti al priva intermedia (SENZA DEROGHE).

·         La seconda parte verterà su

o    Slide: blocchi 7-13

o    Libro di testo: capitoli 4-11

(in pratica lo studente che sosterrà la seconda parte risponderà solo alle ultime due domande poste all’esame, mentre chi sosterrà l’esame intero risponderà a tutti e quattro quesiti)

 

·         Sono ammessi alla seconda parte ESCLUSIVAMENTE gli studenti che abbiano riportato una valutazione POSITIVA nella prima parte (quindi voto medio arrotondato per eccesso maggiore o uguale a 18/30, come riportato su ESSE3)

·         Si invitano caldamente gli studenti a iscriversi UNICAMENTE all’appello in cui intendono EFFETTIVAMENTE sostenere la seconda parte della prova.

·         Quando uno studente si presenta ad uno dei due appelli previsti “sostiene la seconda parte”, quindi se poi si ritira l’esito è negativo e deve rifare l’esame intero.

 

 

Materiale Didattico

Il libro di testo è reperibile in qualsiasi libreria. Tutto il materiale didattico supplementare è disponibile sul sito di E-learning dell’Università di Udine